Ciclo di incontri su "Facilitare il rapporto genitori-figli"

07.04.2014 23:18

Nel mese di maggio si svolgerà un ciclo di quattro incontri sulla tematica "Facilitare il rapporto genitori-figli".

Gli incontri hanno sia lo scopo di far riflettere i genitori sulle loro modalità educative e comunicative nei confronti dei figli, sia l'obiettivo di condividere con i genitori che parteciperanno metodi ed abilità specifici per poter essere genitori più efficaci. 

Il ciclo di incontri si rivolge a genitori e prossimi genitori, che hanno a cuore il mestiere più difficile del mondo....quello del genitore!

Il ciclo di incontri si indirizza ai genitori che si rendono conto di avere qualche difficoltà di gestione del rapporto con i figli, che sentono che qualcosa non va e che potrebbero sempre migliorare nel diventare genitori più efficaci. Il ciclo di incontri inoltre si rivolge anche ai genitori che sentono il bisogno di riflettere su cosa significa e comporta  per loro essere genitori, su quali sono le modalità educative attuate e su quali possono essere le abilità più utili per diventare genitori più efficaci.

Nel primo incontro affronteremo i compiti a casa ed il linguaggio dell'accettazione, mentre nel secondo incontro analizzeremo le risposte tipiche e l'ascolto attivo. Il terzo incontro proseguirà con l'ascolto attivo ed i messaggi in prima persona, mentre infine nell'ultimo incontro verranno affrontati i conflitti genitori-figli. Tutti gli incontri prevedono una modalità di partecipazione teorico-esperenziale, in cui oltre agli aspetti teorici forniti, i partecipanti potranno beneficiare di attività pratiche ed esercitazioni in modo da apprendere dall'esperienza e coniugare al meglio teoria e praticità/ concretezza.

 

Il primo incontro introduttivo ed illustrativo del corso è GRATUITO

Si svolgerà MARTEDI' 15 APRILE alle ore 20.30 presso SeaPoint - il mare in una stanza, a Prato, in via De Gasperi, 21 (zona I Lecci)

 

Allego scheda completa del corso:

scheda ciclo incontri facilitare rapporto genitori figli.doc (72 kB)

 

Allego locandina dell'evento con riferimenti telefonici:

locandina jpeg.jpg (126251)